Serramenti scorrevoli

Realizziamo finestre, porte finestre scorrevoli con due o più ante dal design classico e moderno.

Porte interne

Porte interne in vero legno oppure in laminato. Tra i principali prodotti proposti troviamo l'Anta tamburata, l'Anta in legno e l'Anta vetrata; scegli quello che fa al caso tuo.

Comfort per la tua casa

Serramenti di alta qualità per il massimo comfort domestico.

Porte e portoncini

Porte d'ingresso di tutte le tipologie con porte a 1 o 2 ante e copertura verso l'interno o verso l'esterno.

 

 

Tende per ripararti dal sole, dalle interperie e, allo stesso tempo, abbellire la tua casa.

 

Una tenda da sole con un bel tessuto colorato o in tinta unita, adattabile al colore dei muri, può veramente cambiare faccia all' abitazione mentre la scelta del tipo di tessuto e della sua pesantezza e' fondamentale per la protezione e la durata nel tempo. Inoltre non dimentichiamoci che e' molto utile anche per proteggersi da sguardi indiscreti. Le tende da sole hanno molteplici utilizzi tra cui schermare terrazzi, balconi, giardini e finestre molto esposte o creare zone d'ombra. In mancanza di fresche e piacevoli zone d'ombra e per sfruttare al meglio lo spazio esterno della vostra casa anche nei periodi estivi più caldi, sarà indispensabile installarne una. I balconi, le terrazze nonché i giardini saranno usufruibili anche nelle ore più soleggiate della giornata. Diversi sono gli elementi che compongono una tenda, tra cui:

  • copertura in tessuto o telo
  • struttura portante o telaio
  • cassonetto per la raccolta della tenda
  • copertura in lamiera ( in sostituzione al cassonetto )

 

Progettate su misura sono scelte in considerazione della grandezza della finestra e dello spazio esterno da proteggere. Un altro fattore discriminante è l’esposizione solare dell’edificio che può influenzare la tipologia di tenda e il tipo di tessuto da adottare. A eccezione degli ombrelloni, sono realizzate su misura.

Sono tutte dotate di meccanismo in grado di aprirle o chiuderle all’occorrenza. Tale meccanismo varia per tipologia passando dai modelli manuali, più economici, ai modelli automatizzati o motorizzati, più comodi ma più costosi, che generalemente vengono utilizzati per semplificare la chiusura e l’apertura delle tende di grandi dimensioni. Inoltre questi ultimi sono provvisti di sensori di vento e pioggia in grado di chiudere automaticamente la tenda impedendo danni al telo e alla struttura oppure, al contrario, aprirla se esposti al sole creando così zone d'ombra e maggior refrigerio interno.

 

Criteri per la scelta di una tenda da sole

Il primo e fondamentale criterio è la tipologia di tessuto da adottare; scelta che deve tenere conto di diversi fattori. I tessuti naturali, ad esempio il cotone, sono soggetti a invecchiamento precoce, muffe e strappi accidentali per cui sono caldamente sconsigliati. Le fibre in acrilico 100% trattate con resine e Teflon risultano più adatte in quanto garantiscono sia una buona resistenza da strappi e deterioramento, sia una elevata capacità idrorepellente.
Una valida alternativa all’acrilico è il pvc dal momento che le caratteristihe di resistenza e durata sono analoghe.

 

A bracci

Grazie all’apertura a sbalzo, assicurata da due bracci estensibili, è la più utilizzata per balconi. I bracci sono agganciati a una barra superiore su cui è posizionato il tubolare che ne consente l’arrotolamento. Tra le caratteristiche di questa tenda troviamo un alto grado di protezione e la possibilità di fissaggio a muro o a soffitto.
A caduta

Anch’essa molto utilizzata per balconi, la tenda da sole a caduta scende in verticale a filo facciata offrendo una protezione frontale e laterale. E' composta da una parte superiore che cade in verticale ed una inferiore che all’occorrenza può sporgere oltre il balcone facendo entrare più luce e aria.
A cappottino

Dall’aspetto molto vistoso, questa tenda non passa inosservata. Presenta una forma bombata con telo cucito sul telaio curvato ad arco e movimento tramite fune. Garantisce protezione nella parte superiore e parzialmente nella laterale.
Ad attico o a guide laterali

Particolarmente adatta alla copertura di grandi superfici come ad esempio terrazzi, lastrici o giardini, la tenda ad attico offre una schermatura superiore e frontale. E' dotata di guide laterali e struttura agganciabile a muro con appoggio a terra o su parapetto.
A pergolato

Dalle caratteristiche analoghe alla precedente questo modello ha una struttura fissa ancorata a parete o a terra. La tenda a pergolato è dotata di strisce di telo che possono aprirsi e chiudersi a pacchetto o passare tra le travi scorrendo all’interno di guide apposite.

 

VM - Search, Virtuemart Product
Categorie
Cerca - Contatti
Search - Content
Cerca - Newsfeeds
Cerca - Link web
Richiedi sopralluogo gratuito