Serramenti scorrevoli

Realizziamo finestre, porte finestre scorrevoli con due o più ante dal design classico e moderno.

Porte interne

Porte interne in vero legno oppure in laminato. Tra i principali prodotti proposti troviamo l'Anta tamburata, l'Anta in legno e l'Anta vetrata; scegli quello che fa al caso tuo.

Comfort per la tua casa

Serramenti di alta qualità per il massimo comfort domestico.

Porte e portoncini

Porte d'ingresso di tutte le tipologie con porte a 1 o 2 ante e copertura verso l'interno o verso l'esterno.

 

 

Coibentare gli infissi conviene e ti permette di risparmiare

 

Per un isolamento ottimale conviene coibentare anche gli infissi. Va ricordato che quando i serramenti non garantiscono una coibentazione ottimale, durante l'inverno si possono sprecare decine di metri cubi di gas. Nel caso si vogliano migliorare infissi già installati esistono svariate soluzioni per intervenire su di essi senza doverli sostituire.
La coibentazione è una tecnica di isolamento che impedisce la dispersione del calore sviluppatosi all'interno di un ambiente domestico nei mesi freddi mentre nei mesi caldi protegge suddetto ambiente dalle elevate temperature. Un altro aspetto importante è il notevole risparmio di energia e la conseguente riduzione dell'impatto ambientale dovuto alla diminuzione delle dissipazioni di calore. Esistono diversi tipi di coibentazione, anche rapidi, nel caso si debba intervenire su un vecchio serramento usurato o deformato. Ad esempio semplici strisce adesive dotate di gommapiuma o guarnizioni in neoprene possono aiutare a limitare le dispersioni più importanti. Se però l'usura è molto consistente può convenire risolvere il problema alla radice sostituendo i vecchi infissi e, in questo caso, ci sarebbe la possibilità di usufruire di bonus fiscali interessanti. Per saperne di più visita l'area dedicata accedendo al menu laterale destro.

 

Soluzioni di coibentazione per l'isolamento termico

I materiali utilizzati per la costruzione di finestre hanno differenti caratteristiche. I più utilizzati sono i seguenti:

  • Legno. Isola molto bene però necessita di alcuni trattamenti per mantenere la sua efficienza a lungo tempo.
  • PVC. Con il caldo può subire leggere dilatazioni, che non compromettono il serramento, nell'ordine di 1/10 di millimetro per metro lineare mentre la resistenza alle basse temperature è straordinaria.
  • Metallo. Normalmente ALLUMINIO, impedisce sfavorevoli scambi di temperatura.
  • Infissi ibridi. Sono costituiti da una parte in Legno (lamellare o massello) che garantisce l'isolamento termico e da un telaio esterno in Alluminio che protegge dagli agenti atmosferici.
  • Vetrocamera o doppio vetro. Possono essere considerate una soluzione definitiva in quanto evitano il contatto diretto tra ambiente interno ed esterno grazie all'utilizzo di 2 vetri distanti circa 12 millimetri. Richiedono semplici controlli periodici.

 

Come comportarsi se le porte interne non isolano a dovere?

In certi casi le porte interne devono subire piccoli aggiustamenti per evitare spifferi indesiderati. Solitamente si interviene con delle adeguate guarnizioni che vanno a sigillare nuovamente gli accessi.

 

VM - Search, Virtuemart Product
Categorie
Cerca - Contatti
Search - Content
Cerca - Newsfeeds
Cerca - Link web
Richiedi sopralluogo gratuito